Fisco
Aggiornamenti dall' Agenzia delle Entrate
5 Agosto 2019 - Fisco
Titoli di viaggio: corrispettivo dell’attività di trasporto L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il principio di diritto n. 22 del 1° agosto 2019 (in allegato) in merito alle disposizioni contenute nel decreto ministeriale 30 giugno 1992, specificando che i titoli di viaggio sono documenti fiscalmente rilevanti e sono titoli idonei a documentare il corrispettivo relativo all’attività…
Ddl di delegazione europea 2018 approvato dal Senato
2 Agosto 2019 - Fisco
Si allega il testo del disegno di legge A.S. n. 944, “Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2018”, approvato il 30 luglio 2019 dal Senato. Il disegno di legge torna alla Camera dei deputati per l’esame di quel ramo del…
Tax credit edicole: credito di imposta fino a un massimo di 2.000 euro
2 Agosto 2019 - Fisco
Tax credit edicole: la Legge di Bilancio 2019 ha introdotto la possibilità di accedere a un credito di imposta fino a un massimo di 2.000 euro per chi gestisce attività di vendita al dettaglio di giornali, riviste e periodici. Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri il 30…
DDL semplificazione lavoro, le priorità: dalla formazione a un portale unico
2 Agosto 2019 - Fisco
DDL semplificazione lavoro: in un momento di accese discussioni tra chi propende per il salario minimo e chi difende a spada tratta un taglio del cuneo fiscale, sul tema lavoro bolle in pentola anche un disegno di legge per codificare e semplificare le disposizioni in materia. Migliorare la formazione richiesta per l’apprendistato, creare un portale…
Ecobonus e sismabonus, al via lo sconto diretto delle spese in fattura.
2 Agosto 2019 - Fisco
Ecobonus e sismabonus, al via lo sconto diretto delle spese in fattura. L’Agenzia delle Entrate con il provvedimento del 31 luglio 2019 detta le regole per la nuova modalità di fruizione delle detrazioni fiscali sui lavori di risparmio energetico ed adeguamento antisismico. I contribuenti potranno optare, in luogo della detrazione fiscale da ripartire in 10…