MENU

Finanziamenti

Finanziamento di progetti finalizzati allo sviluppo del sistema commerciale nell’ambito dei distretti del commercio riconosciuti...

31 Maggio 2019 - Finanziamenti

La Regione Veneto intende promuovere la fase di consolidamento dei Distretti del Commercio mediante lo sviluppo di azioni strategiche che ne sostengano e strutturino l’evoluzione in sinergia con i temi dell’attrattività del territorio. Le imprese dovranno stipulare un accordo, denominato “accordo di partenariato”, nel quale sono definiti gli impegni reciproci e la programmazione strategica pluriennale…

POR FESR 3.1.1: “Contributi alle imprese aggregate del settore commercio”

31 Maggio 2019 - Finanziamenti

La Regione Veneto, attraverso un partenariato composto da almeno 3 imprese,vuole rilanciare la propensione agli investimenti nei settori del commercio, della somministrazione e dei servizi. Le imprese dovranno sviluppare un progetto comune che accresca l’attrattività e la competitività delle imprese commerciali innovando i sistemi di offerta e valorizzando le eccellenze commerciali, enogastronomiche e storiche locali….

Microcredito Bancario: Online il facsimile del business plan dal CNDCEC

30 Maggio 2019 - Finanziamenti

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, con l’idea di voler sostenere i colleghi più giovani, ha realizzato un documento Excel per stendere in modo più agevole un business plan da poter utilizzare nella fase di richiesta di microcredito bancario. L’ambito della microfinanza è senza dubbio un settore dove indirizzare la propria…

Nuova Sabatini: nuovo modulo per la presentazione delle domande

28 Maggio 2019 - Finanziamenti

Il Ministero dello Sviluppo economico ha reso disponibile il modulo aggiornato che le imprese devono utilizzare per presentare la richiesta di agevolazione per la nuova Sabatini. La domanda dovrà essere firmata digitalmente e inviata, esclusivamente per posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo PEC della banca/intermediario finanziario, scelta tra quelle aderenti all’iniziativa. L’art. 20 del decreto Crescita…

Codice tributo F24 per la quotazione delle PMI

27 Maggio 2019 - Finanziamenti

L’Agenzia delle Entrate, con la Risoluzione 52 del 2019, ha reso pubblico il codice tributo per l’utilizzo in compensazione del credito d’imposta maturato per tutte le spese sostenute dalle PMI per le consulenze relative alla quotazione in borsa, per l’ammissione ad un mercato regolamentato o a sistemi multilaterali di negoziazione di uno Stato membro dell’Unione…